Buongiorno cari amici!

È con grande piacere che vi presentiamo la nostra nuova SALETTA OCCUPAZIONALE !

Questa stanza, che si trova presso il reparto Alzheimer (primo piano della struttura), nasce come luogo di compagnia innanzitutto, dove, chi lo desidera, ha la possibilità di trascorrere del tempo insieme divertendosi e, perché no, mettendosi in gioco!

Eh si cari lettori, infatti in questo spazio ci siamo subito buttati a capofitto con qualche esperimento culinario, la nostra prima prova in cucina: UNA DELIZIOSA TORTA DI MELE!

Che ne dite?! Non male come primo tentativo!

Ma le novità della nostra saletta non sono finite: tra gli arredamenti troviamo una televisione particolare, che propone le più svariate immagini, fotografie, quadri con sottofondi musicali che accompagnano le nostre attività; è presente  anche uno specchio con uno sgabello denominato “ANGOLO DI BELLEZZA”, per dedicare un momento di tranquillità alla cura del sé, con creme, smalti, trucchi e qualsiasi cosa che possa farci piacere.

Un grande scaffale funge infine da divisorio all’interno della stanza: possiamo spostarlo a piacimento in base a quanto spazio ci serve per le nostre attività. A riempire gli spazi, ancora vuoti, dello scaffale, il nostro ultimo progetto, in corso di realizzazione insieme alla fisioterapista Silvia e ai famigliari dei nostri ospiti: “LA SCATOLA DEI RICORDI”.

L’idea consiste nel realizzare per ciascun ospite del reparto Alzheimer una scatola contenente i suoi ricordi più cari: fotografie, oggetti, profumi, vestiti, accessori, e chi più ne ha, più ne metta, così da costruire e ricostruire insieme parti della propria vita, condividerli e arricchire sempre di più i piccoli momenti che viviamo insieme !

PRIMA…
DOPO !!!

Contattaci