LE PAROLE DI FRANCA E GIUSEPPE
La vita vissuta con i nostri genitori è stata serena e piena d’amore.
Poi, ad un certo punto ci siamo trovati ad un bivio: il nostro papà muore nel 2020, lasciandoci nel dolore più assoluto. La nostra mamma malata di Alzheimer, sempre più sofferente e noi che cerchiamo di dedicarle tutto il nostro tempo libero, correndo di qua e di là per conciliare lavoro, famiglia e i tanti impegni quotidiani.
E così, presi dallo sconforto e consapevoli che mamma aveva bisogno di cure mediche costanti e specializzate, si fa strada la soluzione di portarla in una casa di riposo.
Io dico subito “NO”, avevo promesso a papà che non lo avrei mai fatto, ma poi più passa il tempo, più la cruda realtà ci invita a fare questa scelta. Il 30 novembre 2022 mamma viene accolta nella casa di riposo “Fondazione Cecilia Caccia” a Gandino.
È rimasta tra quelle mura sicure, gli ultimi anni della sua vita. Io e mio fratello vogliamo ringraziare il dott. Bonini, il dott. Menghini, tutto il personale infermieristico, i fisioterapisti, gli ausiliari, per come si sono presi cura della nostra cara mamma: con professionalità, gentilezza, disponibilità e tanto, tanto affetto. Non dimenticheremo mai questa esperienza. Ci ha insegnato che ci sono ancora persone capaci di dedicarsi agli altri con empatia e sensibilità.
A loro va la nostra riconoscenza.
GRAZIE DI CUORE.
FRANCA E GIUSEPPE MAZZUCOTELLI