Nel nostro istituto è attivo il Servizio animazione, a cura degli Animatori Sociali e dei numerosi volontari operanti in struttura.
Dopo un primo periodo dedicato all’accoglienza e alla conoscenza del nuovo Ospite, il Servizio propone una serie di attività mattutine e pomeridiane mirate all’inserimento di ogni Ospite nella vita comunitaria; tali attività favoriscono la socializzazione, lo svago, il mantenimento degli interessi personali e delle capacità residue.
Alcune delle iniziative sono pensate specificatamente per quegli Ospiti in condizioni psicofisiche medio-gravi, impossibilitati a partecipare attivamente alle altre proposte.

Le attività:

             Per saperne di più cliccate su ognuna delle attività elencate”

Il Programma settimanale delle attività è esposto nella bacheca “Animazione” presente nel salone di tutti i reparti.
Servizi vari del Servizio animazione:

-Piccola biblioteca a disposizione degli ospiti e dei parenti nel salone d’ingresso al piano terra
-Tre quotidiani “Eco di Bergamo” presenti in struttura tutti i giorni
-Televisori in prestito gratuito per le camere (fino ad esaurimento scorte)
-A richiesta: acquisto quotidiani/riviste, varie ed eventuali

Per ulteriori informazioni o richieste rivolgersi direttamente agli Animatori Tiziana e Pino (dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio) 

Spesso le attività proposte agli ospiti trovano anche eco sui media locali:

Guarda il video: Il cielo in una stanza – Gli ospiti della Casa di riposo hanno preso in mano colori e pennelli per imparare a dipingere e alla fine le opere serviranno a ravvivare gli ambienti e i reparti. Servizio trasmesso da Antenna 2 TV il 05.11.2009

Guarda il video: Intervista a Pino Servalli, responsabile del servizio animazione, che racconta le attività e le nuove terapie non farmacologiche rivolte agli ospiti. Servizio trasmesso da Antenna 2 TV il 13.02.2010